Alleanze educative in biblioteca, a Buscate

Documento acquisito-10

M. Brunelet, Non ho tempo per lavarmi, Motta junior, 1998

Sabato 21 Novembre, Buscate (MI)

In occasione della settimana nazionale di Nati per Leggere, doppio incontro per educatori e genitori con bambini dagli 0 ai 5 anni.
14.15-17.15
Alleanze educative e di cura
Bambini e adulti esprimono bisogni molto più simili di come si sia propensi a credere.
Durante l’incontro tenterò di esaminare il rapporto autonomia-dipendenza tra bambino e adulto nell’ottica di favorire alleanze educative e di cura sostenibili, anche nella complessità che caratterizza la nostra società.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini, in particolare a educatori, insegnanti, genitori, nonni, baby-sitter, assistenti sociali, bibliotecari, operatori socio-culturali ed educativi ma anche appassionati di narrazione visiva.
Documento acquisito-09

J. Ormerod, Sunshine, penguin, 1981

17.30-18.30 
Ponte di libri
 
Genitori e bambini, dagli 0 ai 5 anni, verranno accolti in Sala Civica e potranno vivere un luogo strutturato per creare “letteralmente” ponti di libri.
La sala si trasformerà per accogliere chi desidera giocare e chi invece vuole solo guardarsi intorno, circondato da splendidi libri.
Gli spazi saranno pensati per mamme e coppie in attesa, neonati accompagnati e bambini anche molto molto piccoli.
Chi lo desiderà potrà confrontarsi su tematiche educative o semplicemente farsi avvolgere da parole e immagini dei libri.
Documento acquisito-06

J. Ormerod, 101 things to do with baby, little hare, 2012

INGRESSO GRATUITO
dove: presso la Sala Civica Angelo Lodi di Piazza della Filanda 7 a Buscate (Mi)
è consigliato comunicare la propria presenza alla biblioteca, eventualmente tramite mail (bibliobuscate@comune.buscate.mi.it) oppure telefonicamente (0331801623).