DSC_3948

Libri vivi per bambini veri, a Buscate. Al via un corso gratuito

buscate-2

“Leggere per qualcuno” significa “fare bolla intorno a sé”, prendersi uno spazio “indisturbabile” per offrire la massima attenzione all’altro: l’oggetto “libro” diventa così escamotage per stare autenticamente insieme entro una cornice di bellezza, intensità emotiva e meraviglia.

Libri vivi per bambini veri ha trovato nella biblioteca comunale di Buscate un’accoglienza calorosa e puntuale, che è andata crescendo nel corso di vari appuntamenti giornalieri, che adesso si traducono in un’iniziativa di lungo termine.

Partirà nei prossimi giorni un corso per formare un gruppo di lettori volontari, allo scopo di favorire l’incontro precoce tra bambini, bambine e adulti attraverso isole di’intimità che prendono forma intorno a bellissimi libri, dentro e fuori le pareti della biblioteca. Libri cibo per la mente, ma anche escamotage per riunire grandi e piccoli nei luoghi pubblici: biblioteca, parchi, …

Il corso prenderà il via a breve e si svolgerà in Sala Civica di Piazza della Filanda 7, nei seguenti giorni e orari:
Sabato 23 Gennaio: 9.30-13
Sabato 30 Gennaio: 15.30-19
Martedì 2 Febbraio: 19-21.30
Venerdì 12 Febbraio: 19-21.30

L’iscrizione al corso è gratuita, basta rivolgersi in biblioteca telefonicamente (tel. 0331801623) oppure via mail (bibliobuscate@comune.buscate.mi.it) o di persona.

Per saperne di più, potete partecipare all’incontro di presentazione che si svolgerà giovedì 14 gennaio, ore 21,00 presso la sala civica. Vi aspetto.